Le figure della Sez. 7.2.3 (cioè le Figg. 7.1-7.3 e 7.5-7.7) sono state generate utilizzando gli script MATLAB contenuti in questo file zip.
Ciascuno script ha il nome riportato nella didascalia della figura che genera (gli script effe.m e simula.m sono invece richiamati da quelli principali per effettuare la simulazione). I dati riportati negli script sono quelli utilizzati per creare le figure del cap. 7. Modificando tali dati (per esempio il valore degli autovalori e/o degli autovettori, la durata della simulazione e/o le condizioni iniziali) si possono generare altre figure.
Provare come esercizio a modificare uno degli script proposti per generare la Fig. 7.4 degli appunti: da quale script conviene partire?
N.B. L'uso e la comprensione degli script Matlab riportati in questo link NON rientra tra gli obiettivi del corso (cioè non verrà in nessun modo richiesto all'esame): è solo materiale illustrativo che può essere utile per avere una comprensione migliore di quanto viene spiegato a lezione.