Sito delle Olimpiadi di Informatica

Olimpiadi Italiane di Informatica e

Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"

Università degli Studi di Roma Tor Vergata

GATOR

 Dal 2018 GATOR

si sposta alla LUISS

e diventa LUISSMatics!

Dal 2018 GATOR si sposta alla LUISS e diventa LUISSMatics!

LUISSMatics ha esattamente lo stesso formato di GATOR, con in più un premio per il vincitore della competizione: una borsa di studio per il nuovo Corso di Laurea Triennale in Management and Computer Science della LUISS!

GATOR era la Gara di Allenamento TOR Vergata, organizzata dal Comitato per le Olimpiadi Italiane di Informatica e dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Ingegneria Informatica dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" .

GATOR era una gara online di programmazione, con 4 problemi da risolvere in 5 ore, che venivano contate a partire da quando uno si collegava al server della gara. Potevi quindi scegliere le cinque ore più adatte alla gara in funzione dei tuoi impegni! La difficoltà dei problemi è confrontabile con quella dei problemi della fase Territoriale delle Olimpiadi di Informatica.

Per qualsiasi dubbio o domande puoi contattare gli organizzatori della gara: Prof. Giuseppe F. Italiano e Prof. Luigi Laura.

Per partecipare alla gara dovevi usare le tue credenziali del CMS, il portale degli allenamenti delle olimpiadi. Se non sei ancora registrato al CMS puoi farlo in qualsiasi momento all'indirizzo: https://cms.di.unipi.it/

Arrivederci al 2018 con LUISSMatics!

Trovi qui informazioni sulle varie edizioni di GATOR:


MIUR

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e AICA, con l'obiettivo primario di stimolare l'interesse dei giovani verso la scienza dell'informazione e le tecnologie informatiche, gestiscono l'organizzazione delle Olimpiadi di Informatica.Le Olimpiadi di Informatica sono nate con l'intento di selezionare e formare, ogni anno, una squadra di atleti che rappresenti il nostro paese alle "International Olympiad in Informatics" (IOI), indette dall'UNESCO fin dal 1989.

AICA